La Genova di De Andrè - Hotel Porto Antico Genova
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Green Rating
Il Best Western Hotel Porto Antico di Genova, albergo 3 stelle nel centro di Genova rispetta l'ambiente.

Telefona ora e prenota il tuo soggiorno all'Hotel Best Western Porto Antico

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Non riesci a prenotare?

Chiamaci direttamente dal tuo SMARTPHONE!

 

La Genova Di Faber

 

A fine febbraio 2012 in Via del Campo a Genova riapre il luogo di culto dedicato a Faber. Cimeli e touch screen nei locali dell'ex Musica Gianni Tassio.

Nel nuovo spazio Via del Campo 29 rosso si potrà ammirare di nuovo la storica chitarra di De Andrè. E poi spartiti, dischi rari, manifesti. Un po' come nella mostra dedicata a De Andrè allestita a Palazzo Ducale tra il 2008 e il 2009, inoltre, ci saranno postazioni multimediali e touch screen.
Il negozio-museo sarà anche il fulcro di numerose iniziative pensate per rivitalizzare anche la zona circostante, dagli itinerari alla scoperta dei luoghi di De Andrè nel labirintico mondo dei carruggi genovesi ai laboratori per bambini.

Un altro modo di vedere la città nelle sue zone meno turistiche ma ancora intatte e molto reali e per le quali De Andrè ha scritto numerose canzoni. Una Genova ora diversa da quella cantata nelle canzoni di Fabrizio De Andrè ma ancora ricca di profumi, storia, bellezze architettoniche e mai noiosa.

Capire Genova significa capire il suo centro storico e respirarne la sua aria e questo ve lo garantisce un Genovese!!!

Quello che vi posso suggerire è quindi di immergervi in questo mondo, passeggiate nel centro storico. Un soggiorno all Hotel Porto Antico di Genova di offre anche questo: la possibilità di essere a diretto contatto con tutto questo: al vostro risveglio troverete Via del Campo, Via Garidaldi a soli 100 metri. Il nostro aiuto vi suggerirà itinerari nel centro storico genovese per provare a rivivere le canzoni del mitico Fabrizio De Andrè