Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • NEL CENTRO DI GENOVA

    Siamo a 100 metri dall' Acquario di Genova. Scopri come raggiungerci.

  • SPECIALE FAMIGLIE

    Soluzioni ampie e confortevoli. Scopri le camere!

Genova La Superba: scoprila con i nostri suggerimenti


Genova città antica, romana e carolingia, fu Repubblica Marinara e Regina del Tirreno fino a quando, con la caduta di Costantinopoli sotto i Turchi (1453), si chiuse un florido periodo coloniale. Riacquistò l'autonomia sotto il governo aristocratico di Andrea Doria, che la occupò per conto della Spagna, garantendo alla città un regime di totale indipendenza che mantenne, pur con alterne vicende, fino all'annessione al dominio Savoia nel secolo XIX.

 
Genova ha il più grande centro storico d'Europa; i suoi angusti ma affascinanti "caruggi", un labirinto di viuzze, vi porteranno a scoprire all'improvviso le meraviglie della città di Genova.

Dal Best Western Hotel Porto Antico potete raggiungere a piedi Piazza Banchi con la sua Loggia dei Mercanti, la splendida Piazza Sant'Agostino con le sue vivaci maioliche, per proseguire lungo Via degli Orefici, dove si può ammirare uno dei più bei portali del centro storico, o arrivare fino alla Casa di Colombo accanto a Porta Soprana, Piazza San Lorenzo con il suo duomo in bicromia bianco-nera, Palazzo Ducale, centro geografico di Genova.

Uscendo dall'Hotel e percorrendo pochi passi potrete visitare il Palazzo San Giorgio costruito nel 1260 e divenuto sede del Banco di San Giorgio prima "Banca" moderna al mondo, il Palazzo della Commenda di San Giovanni di Pré che dalla sua costruzione nel 1180 fu il ricovero per i pellegrini e i crociati che da Genova si imbarcavano per la Tessa Santa, il Museo del Risorgimento che ha sede nella casa dove nacque Giuseppe Mazzini, la zona del Porto Antico, completamente ristrutturata su porogetto dell'architetto Renzo Piano, con l'Acquario, il Galata Museo del Mare dove è possibile visitare il sommergibile Nazzario Sauro, il centro congressi dei Magazzini del Cotone e la città dei Bambini.

Percorrendo Via Garibaldi con i musei di Strada Nuova, Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e palazzo Spinola rivivrete l'antico splendore della Città di Genova. I Palazzi dei Rolli disseminati in tutto il centro storico e patrimonio dell'Unesco, vi spingeranno a capire la ricchezza che aveva la Città al tempo delle Repubbliche Marinare ma che ancora oggi stupisce e meraviglia. Per avere una guida completa di Genova, per visitare la città ed essere aggiornato su tutti gli eventi culturali a Genova ti suggeriamo anche di visitare questo sito.

I suoi periodi storici di maggior gloria si riflettono in un centro storico di incomparabile fascino, conservatosi autentico non solo nei suoi monumenti, ma anche nella sua componente culturale, genuinamente "popolare". È infatti il massimo esempio in Europa di città medievale conservata pressoché integralmente: dalla "Ripa Maris" ai Palazzi della "Via Aurea" oggi Via Garibaldi, dal Colle di Castello fulcro del primo insediamento abitativo, alla bimillenaria Commenda di Prè. Il tessuto urbanistico dei vicoli (detti carruggi, dal latino "quadrivium"), intricato seppur così organico, offre l'emozione di passeggiare nella storia.

Imperdibile, oltre a una lunga passeggiata per i carruggi, una visita al Palazzo Ducale, sede del Governo fin dal 1200. Con il primo Doge, Simon Boccanegra, che ne fece la propria sede nel 1339, il Palazzo venne soprannominato "Ducale" e fu, da allora, residenza dei Dogi. Dopo aver subito nel tempo numerose modificazioni, incendi, distruzioni, ricostruzioni e restauri, e dopo un recente restauro durato dieci anni, il palazzo si propone oggi struttura polivalente, vero e proprio cuore delle più alte iniziative culturali della città e del suo territorio.

Oltre a un magnifico centro storico, Genova offre almeno un paio di visite suggestive senza nemmeno dover uscire dalla città. Una è sicuramente la visita alla Lanterna di Genova, il faro del porto. Alta 117 metri sul livello del mare, irradia la sua luce fino a 36 miglia marine di distanza ed è uno dei più antichi fari ancora utilizzati oggi sede anche di un museo multimediale.

L'altra escursione, sempre legata alla vita marinara della città, è quella del quartiere di Boccadasse, antico borgo marinaro rimasto integro nei tempi.

Possiamo inoltre fornirvi indicazioni per una gita a Portofino, a San Fruttuoso, al Parco delle Cinque Terre, o solo per un percorso nel Centro Storico di Genova.

Il BW Hotel Porto Antico è situato una posizione strategica non solamente per coloro che visitano il Centro di Genova ma anche per chi deve imbarcarsi per una crociera in partenza dalla Stazione Marittima o per chi deve imbarcarsi sul traghetto diretto in Corsica o in Sardegna in partenza dal Terminal Traghetti di Genova con i traghetti della Moby Lines, della Tirrenia, della Corsica Ferries e della Grimaldi.

Genova e in particolare i dintorni del BW Hotel Porto Antico sono disseminati di moltissimi ristoranti e trattorie

Sarà nostra cura consigliavi, se desiderate, ristoranti o trattorie tipiche genovesi dove poter gustare il Pesto alla Genovese, il miglior pesce fresco, la buonissina Farinata, la vera Focaccia od un buon piatto di Minestrone alla Genovese. Così come suggerire gite e percorsi a Portofino, le Cinque Terre o alla scoperta del nostro magnifico Centro Storico.

Top